domenica 8 dicembre 2013

Lo Specchio dell'Anima: il libro di Gabriella Lavorgna e l'incisione di Lorenzo Ostuni

“Lo specchio dell’anima” è il titolo del nuovo libro di Gabriella Lavorgna che vede in copertina l'opera d'arte (incisione a diamante) di uno dei più apprezzati "Artisti Italiani nel Mondo", il lucano Lorenzo Ostuni, scomparso ieri a Roma. Ostuni era scrittore, filosofo e antropologo internazionale, oltre che studioso delle Terapie Simboliche. Lo Specchio dell'Anima
Il libro di Gabriella Lavorgna con l'opera artistica di Lorenzo Ostuni in copertina e con le prefazioni dei giornalisti Paolo Musumeci e Lucia Di Spirito e, tra gli altri, dell'artista dello spirito Patrizia Patti.
Roma- Lo Specchio dell'Anima di Gabriella Lavorgna è stato presentato ad Assisi, nel corso del Meeting  ”L’Oriente incontra l’Occidente" per una nuova civiltà di pace, promossa dalla Fondazione no profit "Il Mandir della Pace" con conferenze, tavole rotonde, proiezioni di documentari, rassegna di arti visive e spettacoli di danza, musica e poesia con la partecipazione, tra gli altri, del regista Renzo Rossellini, la danzatrice etnospirituale Rita Patti e gli Artisti Italiani nel Mondo: Alessia Ballarò, Agnese Buscema e Antonio Maltese e qualificati esponenti del mondo scientifico e religioso che hanno ricevuto gli apprezzamenti del sindaco di Assisi, Claudio Ricci. Il libro di Gabriella Lavorgna, della presidente della detta Fondazione, rappreneta un interessante testo di estimonianze e riflessioni sul vero senso della vita. Un viaggio introspettivo alla ricerca della realizzazione del proprio Sé, attraverso una visione del mondo ispirata dall'antica saggezza vedica. L'obbiettivo dell'autrice è superare ciò che offusca la visione della realtà e abbattere il velo dell'ignoranza, cercando d' interpretare la logica del creato, come strumento di verità."Il gioco della Creazione-afferma Gabriella Lavorgna - è la riflessione speculare del bianco e del nero, del positivo e negativo che si ricongiunge al concetto di "Unità" nell'ottica dell'integrazione degli opposti." 
Lo Specchio dell'Anima: Edizione "Fondazione Mandir della Pace"- Studio, progettazione, grafica e stampa a cura della tipografia Vallelunga di Roberto Giuliarelli.
felicianadispirito@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento