domenica 31 agosto 2014

Isabella Pilenga presenta il Festival delle Buone Soluzioni a Roma



ROM-A-MOR
IL FESTIVAL DELLE BUONE SOLUZIONI NELLE OTTOBRATE ROMANE
DEL NUOVO CICLO DELLA CITTÀ ETERNA

18 e 19 Ottobre 2014
dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Palazzo Ferrajoli
Piazza Colonna 355 - ROMA

di Michela Cassese 
Roma - Un nuovo ciclo e un lungo e infinitesimale elenco di buone soluzioni. “Rom-A-moR” è la manifestazione ideata da Isabella Pilenga – presidente dell’Associazione Faciviltà (www.facivilta.it), docente dell’Università Popolare delle Scienze Olistiche di Roma e Master Reiki e counselor olistico certificato 7Impronte Academy- e curatrice del “IL LIBRO FELICE” una raccolta di autentiche memorie felici scritte a mano da tante persone molto diverse tra loro, ma unite dalla ricerca della felicità.
Dedicata al risveglio delle coscienze e alla percezione dello spirito, l'evento si tiene a Roma nelle giornate del 18 e 19 Ottobre tra le ore 10.00 e le ore 19.00 presso i saloni dei ricevimenti di Palazzo Ferrajoli a Piazza Colonna 355. www.palazzoferrajioli.it
E’ un percorso interiore” – spiega Pilenga – “attraverso, informazioni intellettuali, scientifiche, simboliche, fisiche, emozionali, artistiche, vibrazionali, spirituali, relazionali. Un itinerario in cui si susseguono aree dedicate a temi ispirati alla mappa dei sette chakra: mercato, lavori sul corpo, sulle emozioni, tavole rotonde su: pedagogia evolutiva, nuova civiltà, tecnologie del futuro, dialogo interreligioso a cura del Mandir della Pace condotto dall’attore Enzo di Caro, espressione creativa volta alla ricerca della propria unicità, conferenze, meditazione profonda e un originale spazio dedicato, esclusivamente, al silenzio”.
Si tratta di una “due giorni” dedicata alle grandi scoperte, alle risposte a tante domande a cui dare la buona soluzione; una carrellata di autentiche risposte con dimostrazioni scientifiche ed esperienziali, che ci mostrano soluzioni a risonanza positiva, che risolvendo un aspetto delle realtà vanno ad interagire positivamente con tutti gli aspetti della vita!
 "liberalizziamo l'amorevolezza".
Le sale di Palazzo Ferrajoli – durante le due giornate - saranno presidiate da “facilitatori di una nuova civiltà”, ossia gli associati di “Faciviltà” e moltissimi operatori tra cui i famosi: Daniele Gullà esperto ricercatore ospite della trasmissione misteri propone un laboratorio la domenica mattina di esperienze multidimensionali dal punto di vista scientifico e un’interessantissima esperienza di foto dell’aura di nuova tecnologia sperimentale  , Anna Fermi angelologa scrittrice di molti libri d successo autrice delle trasmissione “Angeli “ di canale 5 terrà una conferenza che ci illustrerà attraverso le sue esperienze le buone soluzioni angeliche, Daisy Chittarackal medico Ayurvendico ospite della trasmissione “Alle Falde Del Kilimangiaro” offrirà consultazioni, sarà presentato il calendario della Solidarietà di Monsignor Santino Spartà giornalista-scrittore, protagonista con 12 celebri personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo
Le stanze del palazzo interpreteranno una simbolica mappa dei chakra e un accento sull’utilizzo degli emisferi cerebrali, l’ingresso al festival passerà da un salottino da cui si accederà o al chakra del cuore o all’area mercato che conduce all’area conferenze, o all’area yoga. Un po’ rappresenta la nostra vita e tutte le esperienze che attraiamo ognuno con i suoi costi e i suoi benefici, che ci arrivino di preferenza dalla nostra parte razionale o intuitiva, va sempre bene se funziona per noi! così nell’area conferenze il famoso Guglielmo Giovannelli Marconi ci introdurrà alla filosofia tibetana, Simona Zampetti esperta di finanza, ci condurrà in una conferenza sugli investimenti a risonanza positiva, Rosa Mura ci racconterà di terapeusi essena, Cristina Vignato di registri Akascici, Piersabino Di serio ci parlerà di relazioni d’amore e tanto altro!
Poi troveremo la stanza dei lavori sul corpo con yoga e massaggi, bars (testa) e riflessologia plantare (piedi) e alcuni spazi riservati leggermente nascosti dietro dei paraventi per consulti individuali, counseling, i king, massaggio sonoro con le campane tibetane, reiki, cromopuntura ecc..
Nelle tavole rotonde incontreremo seduti in cerchio insieme a noi esperti che in condivisione ci illustreranno le loro competenze sulle soluzioni in ambito pedagogico ( con i nuovi bambini, nuovi approcci educativi) con Carla Fosco counselor del Bambin Gesù, : Christian Antonio Pagano, teologo-filosofo-pedagogista delle Edizioni Paoline, Maria Grazia Abbamonte autrice di libri sull’argomento tra cui “l’ascolto dei nuovi bambini” conduce Maria Vitoria Colapietro counselor olistico, master reiki e pedagogista  con Lia Veneziani istruttrice di yoga e nuova bambina ante litteram ,  ambito sociale con i movimenti di transizione e sovranità, le nuove tecnologie che rivoluzionano totalmente in favore di buone soluzioni ecologiche in ogni ambito a cura del movimento degli scienziati, conduce Carmine Marchesciano e una tavola rotonda con rappresentanti delle comunità religiose romane in una tavola rotonda sulla pace condotta da Enzo De Caro.
E tantissimi altri tra cui Carmine Marchesiano fotografo, biopranoterapeuta e naturopata di altissimo profilo che ha sostenuto attivamente l’organizzazione del festival offrirà informazioni sulle malattie di origine sottile, Fiorella Capuano "Fondatrice del Giardino di Pace, Ambasciatrice di Pace e Cultura, Facilitatrice dello studio scientifico fondato sulla Nuova Legge del Tempo, Interprete Tzolkin", che spiegherà alcuni importanti passaggi riguardanti il nuovo tempo e offrirà un concerto di campane di cristallo per accompagnare una sessione di yoga e sostenere una meditazione. Andrea Amato dell’azienda www.aeteres.com offrirà trattamenti energetici personalizzati per ogni stanza del palazzo così da usare la migliore energia possibile per le proposte di ogni singola stanza, Marco Nieri  www.archibio.it che sta operando in un  progetto per villa Borghese terrà una affascinante relazione sui giardini bioenergetici. Molti artisti di consapevolezza vibrazionale presteranno le loro opere per vivificare gli ambienti tra cui Adriano Buldrini, Ugo Ferrero, Bianca Fossà, Maria Teresa Nisticò (Architetto-Scultrice-pittrice), Matilde Tucci (pittrice), Licia e Lucia Di Spirito (pittrici e giornaliste) ed Emanuela Tittocchia (attrice-pittrice-architetto e conduttrice di Canale 5. Monica Melani del Mitreo Iside propone un imperdibile laboratorio di pittura energetica. Giuseppe Maria Pilo emerito Professore dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Molti musicisti offriranno la loro arte come “buona soluzione” tra cui Oscar Bonelli nella stanza multidimensionale terrà un breve concerto di elevazione ed esperienza di meditazione profonda, il giovane talento Riccardo Garcia Rubi con la chitarra Flamenca,  mariapia Orlando nutrizionista di nuovo paradigma si espreimerà in canto armonico, Mariapia Nobile accompagnerà sessioni di yoga con il suo conto lirico dal cuore, il soprano lirico Franca Sebastiani che canterà un'aria di sua composizione Poi laboratorio di teatro il sabato mattina condotto dall’associazione “la Vela di Penelope”, Francesca Romano consulente di psicobiorisonanza autrice dell’importantissimo libro “iniziazione alla voce terapia” tiene un innovativo laboratorio sulla voce,  Marta Arcieri ne propone uno di poesia creativa.
Sempre nella stanza per le esperienze multidimensionali le grandi sacerdotesse An Ra Nae e Sephirot condurranno un breve laboratorio di presentazione di miscelazione olii sacri e programmazione Cristalli….
La Dottoressa Giovanna Kiferle  fondatrice della psicologia trascendentale ci condurrà in viaggi interiori di grandi soluzioni, si potrà sperimentare la tecnica della la cromopuntura con Giovanna Cacciatore, la nutrizione evolutiva con la biologa reiki master Mariapia Orlando, Avv. Roberta Ulivari meravigliosa conferenza sulle buone soluzioni nella mediazione e mediazione familiare, Rosa Brancatella  medico psicologo associazione “le risonanze” costellatrice familiare, Silvana Munari ci delizierà conducendoci in potentissime danza sciamaniche, con  Laura Rubrianti  potremo sperimentare la gong therapy
Nel reparto mercato avremo aziende quali Alkamed meravigliosa tecnologia risolutiva per l’acqua alcalinizzata, antiche Fragranze, Chalice Well, l’UPSOL – la rivista specializzata Lux Terrae, la scuola Centro Olos, la Galleria 8, il centro Gioia Equilibrio con la Takionica e le tecniche di Roy Martina

e tutti coloro che sentono di voler dare una possibilità al bene per Roma di sostenere la manifestazione di AMOR

E’ un invito ad avere fiducia” – afferma Anna Laura Chierichetti della “Vela di Penelope” – “sperimentare la gioia varcando la soglia degli affascinanti spazi di un palazzo storico nel cuore della Città Eterna, frutto del lavoro invisibile degli operatori che hanno unito gli intenti per creare un evento visibile nella materia e percepibile nello spirito”.
Il visitatore potrà osservare se stesso nel percorso indicato, comprendere come non esista una unica giusta via, avendo coscienza che il cuore si esprime in infiniti modi di al fine del raggiungimento dell’armonia sulla terra. L’intenzione è di stimolare ad apprezzare un cambiamento di punti di vista, un miglioramento dell’umore e un nuovo senso della vita.
Dobbiamo manifestare Amore” – chiosa Pilenga – “Il cuore fa la differenza. Molte persone oggi soffrono poiché vivono paura e senso di impotenza. Il desiderio di aprirsi è presente, ma, spesso, prevale un errato senso di imbarazzo, con il timore di essere derisi. Possiamo liberalizzare la sensibilità, l’onesta, la bontà”.
La cosa che un po’ fa la differenza con le altre manifestazioni del settore, è che questo è un po’ un evento “in famiglia”, la “famiglia “ di FACIVILTA’ un gruppo di persone che dal 2012 si incontrano per delle serate di sola convivialità e affetto per condividere ispirazioni di facilitazione di una nuova civiltà da nuovi punti di vista!

FACIVILTA’ STA RACCOGLIENDO PATROCINI E “MATROCINI” DI MOLTE REALTA’ SUL TERRITORIO CHE SENTONO LA VOGLIA DI SOSTENERE QUESTA CELEBRAZIONE DI AFFETTO, SOSTEGNO E FIDUCIA PER LA CITTA’ DI ROMA


La manifestazione sostiene il progetto in nuce di FACIVILTA’ di un Telefono Indaco, un ascolto telefonico per dare una risposta ai momenti fragili della vita dal punto di vista olistico e smistare su un territorio sempre più vasto i bisogni di assistenza attraverso una rete sempre più ricca e attiva di operatori selezionati.

Ufficio Stampa e PR
Emilio Sturla Furnò +39 340 4050400info@emiliosturlafurno.it
Ingresso libero - info e prenotazioni faciviltaroma@gmail.com 377 9848073

Nessun commento:

Posta un commento